Ho perso o non posseggo più gli accessi al pannello CPanel

L'accesso al panello di gestione hosting CPanel è raggiungibile dal browser all'indirizzo web cosituito dal proprio dominio + /cpanel/ (oppure :2083 esempio: www.miodominio.it/cpanel/ oppure www.miodominio.it:2083). Durante la registrazione dell'ordine il sistema ha inviato via email le credenziali per l'accesso, costituite dal Nome Utente e Password.

Nel caso in cui la password sia stata smarrita è sempre possibile effettuare un reset tramite il pulsante "Ripristina Password" presente in basso nella nella schermata di login del CPanel.

cpanel_login.jpg


Verrà richiesto il Nome Utente e l’indirizzo email indicato in fase di registrazione all’interno dell’area clienti per poter procedere al reset della password. Questa email è anche quella sulla quale vengono ricevute le comunicazioni da parte della nostra piattaforma. Se non la ricordi puoi contattare l’helpdesk tramite l'Area Clienti con l'apertura di un ticket per il Supporto Tecnico specificando il servizio hosting o il dominio di riferimento. In questo modo saremo in grado di fornirti l’indirizzo mail con la quale ti sei registrato.

E' infine possibile accedere al pannello CPanel attraverso la propria Area Clienti, cliccando su "Accedi al CPanel" posto a fianco del servizio che compare nella pagina principale.

 

  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Non riesco a configurare Outlook per la posta elettronica

  Errore di mancata risposta di Outlook o blocco di Outlook quando si apre un file o si...

Non accedo più alla posta e non vedo più il mio sito internet, però navigo regolarmente sul web

Probabilmente per questioni di sicurezza (troppi accessi al tuo account email con nome...

Ho perso o non posseggo più gli accessi all'Area Clienti

L'accesso all'Area Clienti è riservato ai clienti che hanno acquistato un servizio sulla...