Gestione CMS Managed

Servizio opzionale di manutenzione e aggiornamento

Se non hai modo o non vuoi più occuparti della manutenzione del tuo CMS, degli aggiornamenti dei plugin e dei temi standard, fondamentali per la sicurezza e le performance del sito, possiamo pensare noi a tutto!

Gestione CMS Managed è attivabile in fase di acquisto del servizio hosting oppure anche successivamente richiedendo l’opzione attraverso un ticket di assistenza.

L’erogazione del servizio è subordinato all’accettazione della politica d’uso per il servizio Hosting CMS Managed.

Cosa prevede il servizio

Il servizio prevede l’aggiornamento costante, prestato dai ns. tecnici specializzati, del tema e dei plugins standard e di quelli di proprietà del cliente purchè regolarmente registrati ed aggiornabili.

Cosa non prevede il servizio

In nessun modo i ns. tecnici specializzati effettueranno interventi di manutenzione o aggiornamento su software non legale, non autorizzato, o modificato in modo da permettere un utilizzo non autorizzato (nulled*) di temi e/o plugin installati sullo spazio web del cliente e che potrà pregiudicare il buon funzionamento del servizio o addirittura dei server di ns. proprietà.
La rilevazione di tali pratiche potrà essere oggetto di risoluzione contrattuale del servizio sottoscritto dal cliente.

*I plugin piratati o in gergo craccati (nulled), sono plugin di solito a pagamento che un utente riesce a scaricare da siti pirata. Usare i plugin nulled o piratati o craccati è pericoloso perché spesso contengono malware ovvero codice introdotto ad insaputa dell’utilizzatore e che provocano danni di varia natura. Invio di spam o code injection all’interno dei file del CMS sono i più frequenti danni ma si arriva perfino al furto di informazioni e dati sensibili.