Caratteristiche del servizio

I piani Hosting Business o Professional, oltre all’assistenza standard gratuita, permettono di usufruire di un Supporto Avanzato e di consulenza prestato dai ns. tecnici specializzati sulla maggior parte dei CMS. Il supporto avanzato prevede, a titolo indicativo:

  • Installazione plugin e temi (provenienti solo da fonti ufficiali e non presenti in BlackList);
  • Modifica e personalizzazione di temi/layout (da questo intervento è esclusa la creazione di contenuti e/o la modifica di testi);
  • Installazione e attivazione di un tema child;
  • Ripristino dell’installazione del CMS da un backup;
  • Risoluzione del problema “pagina bianca” (“White screen of Death”) senza garanzie di risoluzione;
  • Diagnosi su problemi di funzionamento legati ai plugin non presenti in WhiteList, ma senza garanzia di risoluzione del problema, e con un tempo massimo di 60 minuti;
  • Risoluzione problemi legati a plugin presenti in Whitelist;
  • Ricerca e sostituzione di stringhe nel database (da questo intervento è escluso l’inserimento e/o la modifica dei contenuti);
  • Ottimizzazione delle prestazioni e di tempi di caricamento del sito (senza garanzie di riuscita);
  • Aggiornamenti manuali al core di WordPress;
  • Creazione nuovi utenti admin di WordPress.

Come richiedere il Supporto Avanzato